Blockchain: Quali opportunità per le PMI in Italia e in Europa?

 

Add to Calendar

La blockchain rappresenta oggi una piattaforma di innovazione che permette flessibilità, efficienza e sicurezza. Solitamente quando si sente parlare di blockchain si pensa all’industria dei servizi finanziari, questa tecnologia rivoluzionaria però non si ferma solo a bitcoin e criptovalute, ma è chiaro che può investire diversi settori e comparti della società. Ad oggi le applicazioni più promettenti possono essere ricondotte a diversi settori tra cui finanza, cybersecurity, assicurazioni, agricoltura.

Nonostante la blockchain permetta di percorrere nuove strade oggi particolarmente importanti e urgenti, alcune domande su come questa tecnologia possa avere un impatto nella vita reale non hanno ancora ricevuto risposta. In quali casi la tecnologia blockchain è necessaria? È davvero la tecnologia che aiuterà a rivoluzionare completamente determinati processi? Come possiamo assicurarci che le imprese riescano a trarre il massimo vantaggio da questa tecnologia?

In questo webinar, vogliamo discutere queste problematiche dal punto di vista delle piccole e medie imprese e approfondire le implicazioni di questa tecnologia emergente sulle stesse, soprattutto nel contesto italiano ed europeo.

Prenderanno parte alla conversazione, moderata dal Presidente della Italian Digital SME Alliance Fabio Massimo, l’eurodeputato Brando Benifei; il CEO Blockchain Italia.io e Presidente Associazione Italia4Blockchain Pietro Azzara e Nadia Fabrizio, Blockchain Expert per CEFRIEL.

Si prega di registrarsi qui di seguito per partecipare attivamente al webinar. L’evento sarà anche disponibile in streaming sui canali YouTubeFacebook, and Twitter.

Italian Digital SME Alliance -
Blockchain, quali opportunità per le piccole e medie imprese?

Registration