Digital Services Act – Piattaforme digitali europee, sicure ed interoperabili per l’innovazione delle PMI

 

Add to Calendar

Le proposte di legge sui servizi digitali e sui mercati digitali costituiscono la risposta europea al profondo processo di riflessione in cui la Commissione, gli Stati membri dell’UE e molti altri ordinamenti si sono impegnati negli ultimi anni per comprendere gli effetti della digitalizzazione – e più precisamente delle piattaforme online – sui diritti fondamentali, sulla concorrenza e, più in generale, sulle nostre società ed economie.

La Italian Digital SME Alliance crede che l’Italia abbia bisogno di un ecosistema digitale aperto, equo e competitivo per consentire l’innovazione. Il dialogo e lo scambio di informazioni continui tra le parti interessate possono contribuire a creare un sistema migliore per tutti. Proponiamo quindi un nuovo incontro sul Digital Services Act package, presentato dalla Commissione Europea a dicembre.

Durante questa conversazione online, discuteremo le soluzioni proposte per un ecosistema digitale sicuro e responsabile, soprattutto dal punto di vista delle PMI italiane.

Prenderanno parte alla conversazione, moderata dal Presidente della Italian Digital SME Alliance Fabio Massimo, l’eurodeputato Massimiliano Salini, il responsabile per le politiche comunitarie per CNA Claudio Cappellini e Paola Generali, Presidente Assintel.

 

Guarda l’evento qui: