Le PMI digitali al centro dell'agenda italiana ed europea

La Italian Digital SME Alliance nasce a Milano il 3 Luglio 2019. Le Associazioni datoriali, PMI sviluppatori di software e professionisti si sono ritrovati al Palazzo delle Stelline di Milano, la sede italiana del Parlamento europeo, per creare la nuova alleanza per il digitale.

Uniti per il digitale e per contare di più in Europa”, con queste parole il neoeletto Presidente Fabio Massimo ha celebrato la nascita della Italian Digital SME Alliance.

La nuova coalizione promuoverà le imprese che sviluppano e adottano soluzioni digitali puntando sulla formazione e acquisizione di competenze digitali per le PMI e i professionisti. La Italian Digital SME Alliance si propone di garantire la promozione, lo sviluppo e la rappresentanza delle imprese del settore digitale italiano in ambito europeo e internazionale in coordinamento con l’associazione continentale European DIGITAL SME Alliance.

Leggi il nostro Statuto!
Giunta di Presidenza:
  • Presidente

Fabio Massimo – CNA Milano

  • Vice Presidente Vicario

Domenico Galia – CONFIMI INDUSTRIA DIGITALE

  • Segretario Generale

Sebastiano Toffaletti – European DIGITAL SME Alliance

  • Giunta di Presidenza

Davide Giribaldi – ASSINTEL ASSOCIAZIONE NAZIONALE IMPRESE ICT

Claudio Vettor – Unione Artigiani Milano

Dante Pozzoni – ANACAM

Pietro Azzara – ITALIA4BLOCKCHAIN

Daniele Tumietto – Blockchain Italia

Enrico Frumento – CEFRIEL

Massimo Vanetti

CONTACT US